Visita di istruzione a Levanto del 23 maggio 2023

Giornata azzurra - Quando la natura fa scuola!

Gli studenti delle classi 4° e 5° del nostro istituto si sono recati presso Levanto situato nel comprensorio delle Cinque Terre. La finalità di questo progetto è stato ideato in modo da integrare le proposte della scuola affinché questa risulti sempre più APERTA, FORMATIVA e ORIENTATA ad una sempre maggiore interazione tra la scuola tradizionale, lo sport e il mondo della natura.
Al mattino abbiamo seguito il percorso di trekking Levanto-Bonassola, dove questo sentiero panoramico ha permesso di attraversare i borghi da Levanto a Bonassola a piedi con viste mozzafiato sul Mar Ligure e sulle sue coste frastagliate.
Nel pomeriggio approfittando della splendida giornata di sole il gruppo si è fermato nella spiaggia di Bonassola per rinfrescarsi nell’azzurro mare del comprensorio delle Cinque Terre.
Ad accompagnare le classi sono stati i prof. Riccò, Oliva, Marrella, Lo Iacono, Bertoni, Frugoni e Grassagliata.

Viaggio di istruzione nel comprensorio delle Cinque Terre con passeggiata naturalistica da Levanto a Bonassola…guarda il video realizzato: