Visita all’impianto di gestione termica della Polizia di Stato, organizzata da CNA per le classi dell’IPSIA Primo Levi

Si è svolta nei giorni scorsi la visita dei ragazzi della classe 5^ termoidraulica dell’IPSIA ai locali di gestione termica della Polizia di Stato di Via Chiavari a Parma, in vista del loro esame di qualifica di giugno.

Accompagnati dai professori Scaglioni e Stoduto e dai tecnici di Deltaclima sas che hanno in gestione l’impianto, gli studenti hanno potuto vedere in prima persona strumentazione e dispositivi che un artigiano deve saper padroneggiare nel momento di un intervento importante su una struttura di un certo rilievo e complessità.

Un’esperienza molto interessante che ha portato ad approfondire tematiche di tipo tecnico e comportamentale, riportando sul terreno pratico quanto era stato già studiato sui testi scolastici e nelle spiegazioni dei professori.

Un ringraziamento a Loredana Vitali e a Davide Delsoldato (rispettivamente socio e dipendente della Deltaclima sas) che si sono resi disponibili a questo momento di condivisione e di rapporto virtuoso con le istituzioni del nostro territorio.

Articolo del 15 maggio 2023 qui sotto:

Visita all’impianto di gestione termica della Polizia di Stato, organizzata da CNA per le classi dell’IPSIA Primo Levi

Luoghi