Visita alla multinazionale Lovato Electric da parte della classe 4°A MAT

Lovato Electric Academy

La multinazionale Lovato Electric, leader nella progettazione, fabbricazione e distribuzione di apparecchiature elettriche ed elettronicche, ha accolto in visita, nel suo stabilimento di Gorle (Bergamo), gli studenti dell’IPSIA P. Levi di Parma della classe 4°A MAT (Manutenzione ed Assistenza Tecnica) del percorso elettrico-elettronico.

La visita è partita dai locali dedicati alla formazione (Lovato Electric Academy), per poi proseguire, tra i vari reparti, per altro in continua espansione, dedicati alla progettazione, alla produzione e al collaudo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nel campo dell’automazione industriale.

Di particolare rilievo è stata la presenza del Sig. Gianluca Carrara, ex. studente del nostro istituto, che da alcuni anni rappresenta, come libero professionista, l’azienda in tutta l’Emilia Romagna.

Un ringraziamento doveroso al Sig. Pietro Mascadri che con simpatia e professionalità ci ha accompagnato durante tutta la visita.