Incontro con il Dott. Mauro Bellini, ex. Studente della nostra scuola in Aula Magna dell’IPSIA P. Levi di Parma

Giornalista e professionista...nostro ex alunno insieme ai nostri studenti!

Sabato 11 maggio 2024 si è tenuto nell’Aula Magna dell’IPSIA P. Levi di Parma un incontro con il Dott. Mauro Bellini, ex. Studente della nostra scuola; Mauro dopo essersi laureato, è diventato un giornalista professionista ed ha lavorato per diverse case editrici, tra le quali Gruppo 24 Ore e New Business Media – Tecniche Nuove, dove ha sempre unito la passione per la scrittura a quella per lo sviluppo di nuovi prodotti tecnologici.

È attualmente docente universitario e impegnato come moderatore in eventi e convegni dedicati a Blockchain, pagamenti digitali, Industria 4.0, innovazione digitale per Agrifood e sostenibilità.

L’ultimo suo libro sull’intelligenza artificiale (Umano digitale) è stato argomento principalr dell’evento, al quale hanno partecipato tutte le classi quinte.

Sono stati sviluppati, inoltre, argomenti legati all’intelligenza artificiale, alla green economy, all’uso dell’informatica e i cambiamenti che tutto questo sta determinando nella società e, in particolare, nel mondo del lavoro.