Inaugurazione dei nuovi spazi per la didattica, stampante 3D e festa delle famiglie.

Venerdì 11 ottobre 2024

In data 11 ottobre 2024 sono stati inaugurati nell’istituto Ipsia Levi di Parma in piazzale Sicilia i nuovi spazi didattici e laboratori. Con i fondi derivanti dai progetti Pnrr Scuola 4.0 sono stati realizzati i nuovi spazi per gli studenti dell’istituto professionale. Si tratta di un nuovo laboratorio dedicato alla meccanica con una macchina stampante 3D metalli con tecnologia laser a letto di polvere, quattro spazi per la didattica cooperativa con posizioni pc e internet condivise, dove gli studenti lavorano in coppia. Inoltre in una di queste aule sono stati collocati i visiori 3D per poter svolgere con i ragazzi lezioni interattive.

Sono quasi mille gli studenti iscritti all’Ipsia Levi con un aumento notevole negli ultimi anni. Il dirigente scolastico Federico Ferrari ha accolto il sindaco Michele Guerra in occasione della visita e nella stessa giornata la sera è stata organizzata la festa delle famiglie con grande partecipazione e successo, dove le famiglie stesse insieme agli studenti accompagnati dai docenti, hanno potuto visionare l’intera scuola e i nuovi spazi didattici.

Si ringrazia tutto il personale scolastico per aver collaborato alla realizzazione di questo evento.

Link dell’articolo sul giornale la Repubblica:

Link del servizio su TV PARMA:

IPSIA LEVI, UNA STAMPANTE 3D PER I METALLI E LABORATORI RINNOVATI

Foto dell’inaugurazione dei nuovi spazi didattici con il sindaco Michele Guerra:

Foto festa delle famiglie: