Giocare insieme contro l’abbandono scolastico

I ragazzi dell'Ipsia di Parma hanno regalato ai bambini della primaria Racagni dei giocattoli realizzati da loro nel corso di un progetto contro la dispersione.

Lavorare sulle relazioni per aiutare i ragazzi degli istituti professionali a trovarsi bene a scuola e a completare così il percorso formativo. Questo l’obiettivo di un progetto di mediazione scolastica, promosso dall’Ipsia Primo Levi con il Comune di Parma grazie a fondi del Pnrr, che si è concluso con una giornata di condivisione e divertimento insieme ai piccoli della scuola Racagni, da sempre in prima linea nell’inclusione.

Nel servizio di Maria Chiara Perri le interviste alla mediatrice scolastica Beatrice Dalia, alla dirigente scolastica dell’IC Bocchi-Racagni Manuela Nardella e al dirigente scolastico dell’Ipsia Primo Levi Federico Ferrari.

Link del video TGR EMILIA ROMAGNA:

⇓

Giocare insieme contro l’abbandono scolastico