Fase conclusiva del concorso “Impara ad Intraprendere”, edizione 2023-2024, organizzato da CNA Parma

Partecipazione degli studenti di terza (3B e 3B), quarta (4A) e quinta (5A) del settore elettrico-elettronico dell’indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica.

Si è svolta venerdì 10 maggio 2024 la fase conclusiva del concorso “Impara ad Intraprendere”, edizione 2023-2024, organizzato da CNA Parma e CNA fo.er di Parma (CNA Formazione Emilia-Romagna), con l’obiettivo di trasmettere il valore della cultura imprenditoriale ai giovani studenti dell’istituto Ipsia Primo Levi di Parma.

È stato un momento importante durante il quale gli studenti di terza (3B e 3B), quarta (4A) e quinta (5A) del settore elettrico-elettronico dell’indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica, attenti e appassionati per le idee d’impresa realizzate, sono stati gli assoluti protagonisti.

Il Prof. Federico Ferrari, Dirigente Scolastico dell’Istituto ha ringraziato CNA Parma e CNA fo.er di Parma per la preziosa opportunità offerta agli studenti, mentre il Direttore di CNA Parma Andrea Allodi, il Presidente di CNA Parma Paolo Giuffredi, con i loro interventi hanno sottolineato l’importanza di dare spazio al linguaggio e alle capacità delle giovani generazioni, l’importanza del progetto il cui obiettivo principale è quello di facilitare l’incontro tra il mondo della scuola e il mondo dell’impresa

L’incontro ha visto la presenza dei Signori Gianluca Carrara e Alessandro Ligabue, ex studenti dell’IPSIA P. Levi, ora titolari di impresa, che hanno raccontato, in modo appassionato e coinvolgente, la loro storia scolastica e professionale; questo di stimolo per gli studenti futuro lavoratori.

Sara Bisacchi, (che con la collega Teodora Campanini ha coordinato il progetto e tenuto le lezioni in aula) ha illustrato le diverse fasi del lavoro svolto, presentando le idee di impresa realizzate dai gruppi di studenti.

Al termine della presentazione si è svolta la proclamazione dei progetti risultati vincitori e la consegna degli attestati a tutti i gruppi di ragazzi che hanno partecipato al concorso.