Comunicazione spese scolastiche

Rivolto a tutte le famiglie

Si comunica che a partire da gennaio 2023 questa scuola, ai sensi della circolare dell’Agenzia Delle Entrate Prot. n. 39069/2021, procederà alla trasmissione telematica, ai fini del popolamento del 730 precompilato, dei dati relativi alle spese scolastiche (tasse scolastiche, gite, assicurazione e contributi).

I genitori devono assicurarsi di aver provveduto alla consegna dell’informativa privacy entro il 31/12/2022. Inoltre, si informano le famiglie che possono presentare opposizione alla trasmissione dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata, come da mod. allegato dall’Agenzia delle Entrate, da inviare al seguente indirizzo e-mail:
opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it
Si ricorda, infine, che tale opposizione può essere gestita autonomamente dal genitore in fase di pagamento della spesa scolastica.

Prof. Federico Ferrari