Circolare 136

Aggiornamenti al Regolamento di Istituto e Regolamento di Disciplina

Aggiornati al 12 Dicembre 2022

Si allegano alla presente circolare i Regolamenti di cui all’oggetto, Aggiornamento 2022 – Deliberati dal Collegio Docenti del 09/12/2022, (Delibera n°2), Approvato dal Consiglio di Istituto del 12/12/2022.

Si mette in evidenza che, come da aggiornamento del regolamento di disciplina, i seguenti comportamenti negativi sono ora considerati ufficialmente trasgressioni gravi al regolamento e, di conseguenza, sono passibili immediatamente di sanzione grave (sospensione dalle attività scolastiche):

1. Gravi insulti e/o minacce a Docenti e Personale ATA
2. Atti di bullismo, reiterati e strutturati
3. Richieste di denaro ad altri studenti, accompagnate da allusioni o atteggiamenti minacciosi
4. Uso di termini, immagini o atteggiamenti che possono offendere gravemente la sensibilità religiosa altrui (bestemmie ecc.)
5. Rifiuto di interrompere l’uso non consentito di telefoni cellulari, smartphones, cuffiette per ascolto musica e qualsiasi altro tipo di apparecchiatura elettronica durante le lezioni.
6. violazione del divieto di fumo (trasgressione commessa all’interno dell’edificio, ferma restando la possibilità della sanzione amministrativa)
7. Furti e/o sottrazioni indebite di beni altrui (ferma restando la segnalazione alle autorità competenti, qualora l’atto sia stato malizioso e intenzionale)
8. introduzione nella scuola di alcoolici e/o sostanze illecite e/o pericolose
9. introduzione nella scuola di strumenti di offesa e/o armi, anche finte 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Federico Ferrari

Documenti