Progetto Erasmus

Il progetto Erasmus+VET per allieve e allievi delle classi quarte superiori, meritevoli, possono accedere a borse di studio ed effettuare soggiorni con stage aziendali di tre settimane, selezionati secondo l’indirizzo di studio dei ragazzi. È un programma dedicato agli Istituti professionali e tecnici europei, l’ente promotore a livello nazionale è il Consorzio dei professionali di Reggio Emilia, di cui presidente è la dirigente scolastica Rosanna Rossi, appassionata sostenitrice del progetto, insieme a Cecilia Catellani.

Il progetto, coordinato dalla referente prof.ssa Peia Elena e dal prof. Grassagliata Luca, intende stimolare giovani cittadine e cittadini a scoprire nuove culture, affrontare nuove sfide e trovare la propria strada in Europa. Inoltre intende potenziare le competenze digitali, la comunicazione in lingua inglese in prospettiva CLIL e le competenze legate alla sostenibilità ambientale/cittadinanza attiva.

Le tre studentesse BENRHANOU SOPHIA, BOCCACCI ANTONIA STEFANIA, FOGLI LUANA selezionate tra i tanti candidati, partiranno il 27 ottobre 2024 per tre settimana a Siviglia accompagnate dall prof.ssa Concari Barbara.

Trattasi di un progetto di mobilità, pertanto non vi saranno emolumenti per gli studenti. Saranno dotati di una borsa di studio che copre le spese di viaggio e di sussistenza. Potranno vivere l’esperienza dell’ospitalità e del lavoro a tempo quasi pieno nelle aziende a loro destinate.

Formazione in presenza svolta a Marola (Re) dal 23 al 25 settembre 2024 prima della partenza…