Si avvisano tutti gli studenti e le loro famiglie che, ai sensi dell’art. 16 commi 4 e 5 del Regolamento di Istituto e degli art.li I.1, commi da 1 a 3, e I.2, comma d, l’uso dei telefoni cellulari durante lo svolgimento delle lezioni è severamente vietato. I Docenti che eventualmente verifichino una trasgressione a questa norma, a qualsiasi titolo (comunicazione audio o video, sms o messaggistica, giochi elettronici da telefono, ascolto musica ecc.) – se non debitamente richiesta in via preventiva e per motivi gravi famigliari – ritireranno l’apparecchio e lo consegneranno in ufficio presidenza o vicepresidenza, accompagnati dal nome del proprietario e della classe relativa. I telefoni ritirati verranno riconsegnati alla fine delle lezioni allo studente responsabile che, alla seconda infrazione, sarà sanzionato ai sensi dell’art. II, 1, comma 3, del Regolamento di disciplina (ammonizione scritta irrogata dal DS con comunicazione formale alla famiglia e al Consiglio di Classe mediante email).
Il Dirigente scolastico
Prof. Federico Ferrari