Sospensione attività didattiche fino al 15 Marzo e altri provvedimenti

In seguito al nuovo Decreto del Governo firmato nella serata di ieri (http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM4MARZO2020.pdf) tutte le attività didattiche resteranno sospese fino al 15 marzo in tutto il territorio nazionale e in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

I Consigli di classe previsti per le giornate del 12 e del 13 marzo sono spostati rispettivamente a giovedi 26 e venerdì 27 marzo.

I Sig.ri Docenti sono chiamati a mettere in atto le modalità di didattica a distanza deliberate dal Collegio dei Docenti telematico del 04/03; gli insegnanti di sostegno, in ottemperanza alle indicazioni di cui all’art. 1, comma 1, par. g del suddetto Decreto, sono invitati a prendere contatto telefonico con la famiglia dello studente assistito per concordare una forma personalizzata di didattica a distanza.

Tutti gli studenti sono chiamati a verificare sulla bacheca del Registro elettronico le consegne di studio assegnate dai Docenti e sono chiamati ad eseguirle, cercando di non trasformare questo periodo difficile in uno spreco di tempo di crescita scolastica.

Gli uffici di segreteria fino al 15 marzo resteranno aperti in modalità di “lavoro agile”, in ottemperanza alle indicazioni di cui all’art. 1, comma 1, par. n del suddetto Decreto, assicurando la presenza fisica in ufficio di un solo operatore per volta (secondo i turni concordati con la DSGA), mentre i restanti lavoratori resteranno disponibili a casa propria durante il loro orario di lavoro, costantemente collegati telematicamente alla scuola con mezzi propri e raggiungibili telefonicamente per ogni evenienza. Gli assistenti tecnici saranno in servizio a scuola uno per volta per macro settore (uno dei due tecnici informatici e uno per volta tra gli altri tecnici dei laboratori e delle officine) mentre i rimanenti saranno sempre disponibili a casa durante il loro consueto orario di servizio, con turni concordati con la DGSA.

I Collaboratori scolastici fino al 15 marzo si turneranno (con turni concordati con la DSGA di quattro persone per volta) nell’orario di apertura della scuola, con un operatore sempre al centralino e tre operatori per attività di pulizia e manutenzione; gli altri CS resteranno a casa disponibili e sempre raggiungibili telefonicamente per ogni eventuale sostituzione anche in tempi rapidi.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Federico Ferrari

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n 214.pdf)Circolare n 214.pdf157 kB

IPSIA - Codice di Comportamento

IPSIA - PTOF

IPSIA - Professional Parfun

IPSIA - GSuite for Educational

IPSIA - Accedi al Registro Elettronico.....

IPSIA levi - Albo Pretorio

IPSIA Levi - Amministrazione Trasparente

IPSIA Levi - XML per AVCP

IPSIA - ECDL

IPSIA - Erasmus